web design - hosting - software
Arriva la Befana!!!

E con la Festa della Calza giunta al suo secondo anno siamo entrati nel vivo dei preparativi della tradizionale discesa della Befana dal Campanile: 100 calze sono state appese alle finestre dei palazzi prospicienti la piazza, realizzate grazie alle signore del Centro sociale di SANTOMORO e deL’ANGOLO.

Il personale dei Servizi Educativi del Comune di Pistoia insieme a tanti genitori dei Comitati di Gestione hanno dato vita al GIROGIOCO - giocattoli giocati in cerca di amici - un divertente scambio di doni, contro il consumismo e lo spreco per insegnare ai nostri ragazzi che anche un giocattolo che ha regalato tantissime emozioni può offrirne altrettante, e forse anche più, ad un amico.

  Nel corso della giornata é stato possibile visitare GALATEA una mostra davvero originale e divertente: vi invitiamo tutti a visitarla, all’interno dell’atrio del Tribunale. Troverete prodotti davvero particolari… oltre ad una linea di prodotti dedicati ai Vigili del Fuoco (e non solo) creata apposta per l’occasione dalle 4 ideatrici.

Inoltre le signore del progetto MANI UNITE hanno accolto oltre 500 cittadini che hanno messo il loro punto sul grande patchwork di 3 metri per 2 su disegno di Silvia Baroncelli che raffigura la piazza in uno dei momenti più festosi dell’anno; la discesa della Befana dal campanile! Un modo divertente e simpatico di festeggiare 10 anni di attività de L’ANGOLO, lo spazio-incontri di Via Capitini a Pistoia. Per tutto l’anno 2011 i cittadini sono invitati a recarsi a L’ANGOLO a mettere il proprio punto e alla Befana 2012 vedremo… il lavoro finito!

  Naturalmente é stato possibile acquistare i biglietti della LOTTERIA “Accendi la solidarietà, spengi l’indifferenza”

primo premio: AUTOVETTURA “NEW TWINGO” – chiavi in mano – Concessionaria Renault NUOVA COMAUTO, Via Cellini Pistoia

secondo premio: Un elettrodomestico a scelta: frigorifero, lavatrice o lavastoviglie – Bonacchi Expert, Viale Adua

terzo premio: Corso di Lingua straniera per 3 persone offerto dall’Ass. culturale BABELE;

Nel corso di questi 10 anni di Lotterie sono stati consegnati in solidarietà 150.000 euro; tutti i destinatari dei nostri contributi sono stampati sui biglietti. Il ricavato di quest’anno andrà alla FABBRICA DELLE EMOZIONI, punto di riferimento e di iniziative per giovani, adulti e disabili.

Un ringraziamento particolare agli sponsor

- COOP Sezione soci di Pistoia

- CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA EPESCIA

due istituzioni d’eccellenza sempre pronte amantenere e valorizzare il nostro patrimonio culturale

ed a:

SAMMONTANA

- METALGELLI ed al suo titolare Maurizio Gelli

- e GLOBAL SYSTEM che ha realizzato le nuovissime bandiere.

 

TI ASPETTIAMO GIOVEDI',  ANCHE SE PIOVE!!